L’ultimo passo.
di Alessandro Ciervo e Luigi Paolella(IF)
A Parma, mentre il Napoli continuava a spingere cercando il gol del vantaggio, improvvisamente il settore ospiti esplode di gioia, “è 2 a 2” mima un tifoso sugli spalti, la Lazio a Milano ha segnato e ha riacciuffato per la seconda volta l’Inter.
In quel momento la città si è fermata aspettando il verdetto da Milano, buttando l’occhio ogni tanto a qualche disperato tentativo offensivo dei partenopei.
Infatti quella degli azzurri non è stata proprio una partita brillante, complice la tensione dei giocatori e una sorte per niente favorevole
dati i 3 legni colpiti da Anguissa nel primo tempo e da Politano e McTominay nel secondo.
Nonostante ciò gli uomini di Conte, dopo una montagna russa d’emozioni, restano saldamente al primo posto in classica con un punto di vantaggio sui nerazzurri.
Una vittoria venerdì sera, contro il Cagliari già salvo, regalerebbe al Napoli quel sogno impronunciabile da queste parti, il secondo in tre anni.
Ovviamente non bisogna per nulla al mondo abbassare la guardia, ma l’esultanza sotto il settore ospiti di Politano che esclamava a gran voce “ne manca una!” e le parole in conferenza stampa del mister lasciano ben sperare.
Adesso il carro è pronto, e chi continua a dire che il Napoli non meriti di essere lì può anche scenderci per sempre, perché questi ragazzi hanno reso possibile qualcosa di insperato il 18 agosto, dopo la sconfitta per 3-0 all’esordio in casa del Verona.
Napoli è pronta per fare l’ultimo passo.
Napoli è pronta per vincere ancora