PANSINI CAPUT MUNDI-ELEZIONI RAPPRESENTATI DI ISTITUTO

interviste: Mariafrancesca Esposito, Giulia Genovese, Annalaura Mangiapia, Davide Merolla, Germana Molvetti
video editing: Giulia genovese
testo: Annalaura Mangiapia

Le elezioni sono alle porte, domani tutti noi pansiniani siamo tenuti a votare i nostri rappresentanti e a esprimere la nostra scelta per far sì che ognuno di noi si senta parte attiva del nostro liceo e che la nostra scuola ritorni presto una grande famiglia,centrale e succursale, unite da interessi e ideali comuni, dall’amicizia e dal rispetto reciproco.
Questo è uno degli obiettivi principali di Pansini Caput Mundi che attraverso le sue proposte vuole rafforzare quella coesione tra gli studenti da sempre caratteristica della nostra scuola.
P.C.M. è la terza lista ed è “un progetto nato l’anno scorso per rispondere alle necessità e alle esigenze degli studenti che frequentano attualmente il Pansini, non è un progetto semplicemente tramandato” come dice la capolista Martina Nigido (attuale rappresentante della consulta insieme ad Alessandro Aragiusto appartenente alla lista Eureka ).
Martina (IIIF), quindi, pone l’attenzione sulla loro novità  e sulla voglia di fare e mettersi in gioco di tutti i candidati.
Gilda Antino (IIIB) ha tenuto a precisare che “come dice Barney Stinson “innovazione è sempre meglio perché non potremmo parlare di evoluzione, crescita e miglioramento se non ci fosse il cambiamento”.
Infatti nell’intervista Carolina Fiorentino (IIF) ci parla dell’In and Out e di Pansini nights; Antonio Maresca (IIH) della creazione di un club del libro, Federico Ilarità della possibilità di accedere alla biblioteca scolastica, Gabriele Bellanca (IIH) dei nuovi tornei sportivi tesi a creare una maggiore coesione tra gli studenti come tiene a ribadire anche Sabato Russo (IG); i punti della lista hanno il fine di apportare un cambiamento al modo di vivere la scuola partendo da eventi che possano consentire a tutti i pansiniani di frequentarsi al di fuori delle mura scolastiche e stringere rapporti che speriamo si mantengano nel tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.