NUOVO COLLETTIVO PANSINI ANTIFASCISTA – Elezioni rappresentanti d’istituto

Interviste di: Micol Campagnano, Carlotta Giuliano, Riccardo Maiello, Ginevra Fracasso, Marta Giuliano
Riprese: Matteo Perrone
Video editing: Gabriele Conte 

Dopo le votazioni per la Consulta Provinciale il 30 ottobre, è finalmente arrivato il momento delle elezioni del Consiglio d’Istituto! Domani, infatti, tuttə noi studentə potremo votare per i nostri prossimi rappresentanti, affinché ognuno sia parte attiva della comunità pansiniana!

Anche quest’anno il Nuovo Collettivo Pansini Antifascista si candida alle elezioni, e tra le sue priorità presenta la creazione di “luoghi di aggregazione per tutti gli studenti, per discutere sia di questioni che riguardano la scuola che esterne” (Sara Zaske, IIH), conformemente ai loro valori di libera espressione e antifascismo.

Infatti, come ci ricorda il candidato Alessandro Esposito (IIIE), il Collettivo Pansini non è solo una lista candidata, ma è “uno spazio orizzontale, un’assemblea a cui tutti gli studenti del Pansini possono accedere, e insieme incontrarsi e scambiare le proprie opinioni in maniera libera.”

Come obiettivo, si pone che tuttə siano “ascoltati, indipendentemente dalla propria posizione”, presentando progetti come ad esempio il Pansini EXPO e Nuova Capata Pazzeska, ed eleggendoli al Consiglio d’Istituto si assicureranno che le loro idee siano realizzate più velocemente!

I candidati di quest’anno per la Lista 1 sono: Alessandro Esposito (IIIE), Francesca Tierno (IIIF), Giulia Costabile (IIIE), Asia Sarracino (IIIA), Gaia Sanchi (IIIB) e Sara Zaske (IIH).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.