Positivity- la buona sorte di Biden
di Giulia Iaccarino (IIB, a.s. 2020/2021)
Un uomo fortunato il nuovo Presidente americano, che ha spazzato via l’odio, il godimento puro per il potere malsano e ogni sorta di tossicità trumpiana. Biden esordisce, un anno fa, dicendo: “la stampa ed i commentatori avevano dichiarato la mia candidatura morta”.
Peccato che, pochi giorni prima, il futuro Presidente aveva vinto le primarie nel South Carolina, ottenendo un successo straordinario, nonché un grande appoggio da parte degli afroamericani, che avevano visto in lui-molto probabilmente- uno spicchio di tolleranza, di apertura mentale.
Quasi certo è che la prima vittoria di cui si è parlato è stata determinante per la sua carriera politica. Joe Biden ottiene di fatto la “nomination democratica” grazie alle dieci vittorie su quattordici Stati in ballo. Il South Carolina è senza dubbio il vero trofeo del Presidente, senza il quale nulla sarebbe iniziato.
“Se il South Carolina avesse organizzato le sue primarie qualche giorno dopo, Biden si sarebbe presentato al super martedì da perdente e probabilmente sarebbe uscito di scena”
Fonte: Internazionale