One love Manchester

22 Maggio 2017- Era un giorno per molti ragazzi e ragazze importante, era un momento che stavano aspettando da tanto tempo, ma quell’ attimo è stato fatale… vite spezzate… sogni infranti…disperazione e dolore!

Erano le 22:40 (orario italiano 23:40) quando un ragazzo di 22 anni, identificato come Salman Abedi, cittadino britannico figlio di immigrati libici, si è fatto esplodere nel foyer della Manchester Arena: era da pochi minuti finito il concerto della cantante statunitense Ariana Grande e il pubblico stava iniziando a lasciare il palazzetto. L’esplosione ha ucciso 22 persone (tra cui bambini), ferendone altre 59: la polizia di Manchester ha detto che è stato un attentato suicida e che l’attentatore è quindi morto nell’esplosione ma, dalle informazioni disponibili finora, sembra che l’attentato non sia stato compiuto solo da lui.

“Distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace davvero, davvero tanto. Non ho parole”. Questo è ciò che detto dopo il concerto dalla nota cantante Ariana Grande, che per due settimane, a partire dal 23 Maggio, aveva deciso di sospendere il suo tour.

Tramite il suo account Twitter, ha annunciato un concerto di beneficenza, One Love Manchester, in onore delle vittime della strage, che si è tenuto il 4 giugno.                                                                        Ad accompagnarla una parata di stelle che comprende Katy Perry, Justin Bieber, i Coldplay, Miley Cyrus, Pharrell Williams, i Take That e le Little Mix.

“Non smetteremo di cantare o inizieremo a farlo nella paura. Non consentiremo che queste tragedie ci dividano. Non permetteremo all’odio di vincere”, è il suo appello, “la nostra risposta a questa violenza deve essere restare ancora più uniti, per aiutarci l’un l’altro, per dare più amore, per cantare più forte e vivere più gentilmente e generosamente di quanto abbiano fatto finora”.                                                                                                        I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti al fondo “We Love Manchester Emergency Fund” istituito dal consiglio comunale e dalla Croce Rossa britannica.

La cantante conclude con queste parole: “Continueremo ad onorare coloro che abbiamo perso, i loro parenti, i miei fan e tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia. Loro resteranno nei miei pensieri e nel mio cuore ogni giorno e penserò a loro ogni giorno in ogni cosa che farò per il resto della mia vita”.

CAMILLA PULLANO IV B – MARTINA GRIMALDI V D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.