Sparire in un abbraccio -pensieri anonimi
“Vorrei poter sparire in un abbraccio per avere il lusso di dire di non essermi sentito solo per tutta la vita e di diventare niente, essere una pioggia di pulviscolo atmosferico visibile tramite quell’unico raggio di sole che passa dalla finestra di un piccolo bagno in un pomeriggio d’estate”
——————————
Ciao pansinian*, mi hanno molto colpito le tue parole e ti ringrazio per aver condiviso questo pensiero con noi. A tutti capita di sentirsi soli, ci sono periodi in cui sentiamo maggiormente la solitudine e altri in cui la sentiamo di meno, ma questo non vuol dire essere completamente soli. Sono del parere che se ci guardiamo bene intorno, c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarci e a parlare con noi. Anche quando la nostra vita ci sembra una landa desolata. Metti il mio caso, sono ben disposta ad ascoltarti e a darti consigli eppure non ti conosco di persona. Questo però non vuol dire aspettare che siano le persone a venire, anche noi dobbiamo darci da fare e impegnarci ad aprirci agli altri e a fare nuove conoscenze.
Il segreto, a parer mio, è quello di non abbandonare mai la speranza facendosi sopraffare dalla paura. La paura di non piacere alle persone per il proprio modo di essere. Tutti dobbiamo sentirci liberi di essere noi stessi senza avere paura, del resto citando Suzanne Collins “la speranza è l’unica cosa più forte della paura”.
È anche vero che spesso le persone non riconoscono quando una persona sta male e sta soffrendo, anche se sono disposte ad aiutarti non lo percepiscono. A volte la cosa migliore è chiedere un abbraccio, non aspettarselo. Un abbraccio è capace di stravolgere una giornata in positivo: può tirarti su di morale o, semplicemente, è una bellissima dimostrazione d’ affetto. Tutti abbiamo bisogno di un abbraccio e allo stesso tempo tutti dovremmo darne, incondizionatamente.
Chiunque tu sia, ricorda: non sei solo, ci sarà sempre qualcuno. Inoltre, sappi che ti mando un abbraccio ora e tutte le volte che vorrai.
Spero di poterti essere stata d’aiuto, per qualsiasi cosa noi siamo qui!
Chiara 🙂