Nuovo Collettivo Pansini
Il Nuovo Collettivo Pansini, fondato ormai quattro anni fa, fin dalla sua nascita ha costituito una sinergia tra docenti e studenti, sia sulle questioni interne alla scuola, sia praticando un lavoro sul territorio. Tante sono le iniziative di questi anni: da incontri e dibattiti con esperti (anche illustri), all’organizzazione della settimana cogestita, dando anche spazio alla creatività d’ogni studente. Quest’ultimo è il nostro punto di forza, a cui siamo molto legati, con attività come concerti, workshops, e incontri formativi. Crediamo che oggi in un mondo iperconnesso, della rapidità, in cui è sempre meno concessa la libertà di avere del tempo per sé stessi, e tutto è finalizzato al mondo del lavoro, dovremmo ancor di più lavorare per lasciare spazio all’informazione libera, e alla formazione dell’individuo, su ogni fronte (artistico, musicale, politico …). I nostri propositi per quest’anno sono vari:
- Riproporre le iniziative degli anni precedenti (concerti, settimana dello studente, incontri …), che hanno molto coinvolto gli studenti;
- Creazione di un’aula studio della scuola;
- Organizzazione di assemblee su temi di attualità, anche su richiesta degli studenti;
- Mobilitazioni per quanto riguarda le riforme ingiuste del mondo della scuola.
Speriamo di poter, anche quest’anno, lavorare con tutte e tutti voi, anche grazie ai nostri candidati sia della Sede Centrale, che della sede Succursale.
Nuovo Collettivo Pansini,
Emilio Morniroli,
Federica Baiano,
Francesca Ledonne,
Elena Brundo,
Marta Scherillo