Nuovo Collettivo Pansini

Il Nuovo Collettivo Pansini, fondato ormai quattro anni fa, fin dalla sua nascita ha costituito una sinergia tra docenti e studenti, sia sulle questioni interne alla scuola, sia praticando un lavoro sul territorio. Tante sono le iniziative di questi anni: da incontri e dibattiti con esperti (anche illustri), all’organizzazione della settimana cogestita, dando anche spazio alla creatività d’ogni studente. Quest’ultimo è il nostro punto di forza, a cui siamo molto legati, con attività come concerti, workshops, e incontri formativi. Crediamo che oggi in un mondo iperconnesso, della rapidità, in cui è sempre meno concessa la libertà di avere del tempo per sé stessi, e tutto è finalizzato al mondo del lavoro, dovremmo ancor di più lavorare per lasciare spazio all’informazione libera, e alla formazione dell’individuo, su ogni fronte (artistico, musicale, politico …). I nostri propositi per quest’anno sono vari:

 

  • Riproporre le iniziative degli anni precedenti (concerti, settimana dello studente, incontri …), che hanno molto coinvolto gli studenti;
  • Creazione di un’aula studio della scuola;
  • Organizzazione di assemblee su temi di attualità, anche su richiesta degli studenti;
  • Mobilitazioni per quanto riguarda le riforme ingiuste del mondo della scuola.

Speriamo di poter, anche quest’anno, lavorare con tutte e tutti voi, anche grazie ai nostri candidati sia della Sede Centrale, che della sede Succursale.

 

Nuovo Collettivo Pansini,

 

Emilio Morniroli,

Federica Baiano,

Francesca Ledonne,

Elena Brundo,

Marta Scherillo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.