Sembrava impossibile ma ce l’abbiamo fatta.
Risuona questa frase nella mente di tutti quelli che hanno accettato questa sfida, e che adesso possono essere fieri del lavoro svolto. Con pieno orgoglio possiamo annunciare l’Annuario 2018 del Pansini, interamente prodotto dagli studenti, frutto dell’impegno di tanti che in questo progetto ci hanno creduto fino alla fine. L’annuario è simbolo di collaborazione ed unione, un unico libro che racchiuda un po’ l’essenza de Pansini stesso, le attività principali, la sua storia, tutti i suoi studenti, e quello che loro stessi si sono impegnati a fare quest’anno. La fatica è stana senza dubbio tanta, organizzare lo scatto delle foto di 39 classi, in orario extracurricolare, ideare una grafica che potesse adornare nel giusto modo l’annuario, raccogliere gli elenchi di tutte le classi, scrivere dei testi che descrivessero tutte le attività dell’anno, e poi naturalmente unire tutto. Tutto ben fatto, con spirito di collaborazione e partecipazione da parte degli studenti di entrambe le sedi.
Grazie, dunque, a tutti coloro che hanno collaborato, a partire da DS e vicepreside che ci hanno permesso di metterci alla prova, ai collaboratori scolastici che ci hanno aiutato, supportato e sopportato, a Pausa Caffè Pansini che ha prodotto dei bellissimi testi, un grazie a Liberato che ci ha insegnato che anche partendo dal nulla si può arrivare ovunque.
Con l’augurio che possa diventare una tradizione per la scuola, un incentivo perché fra gli alunni ci sia sempre spirito di iniziativa, che renda la scuola Buona, nel vero senso della parola.
Per scaricare il formato digitale dell’annuario, clicca qui