PANSINI CAPUT MUNDI – Elezioni rappresentanti d’istituto
Interviste di: Micol Campagnano, Carlotta Giuliano, Erik, Marta Giuliano, Gabriele Conte, Costanza Cosma Buzzo
Riprese: Matteo Perrone
Video editing: Matteo Perrone
Dopo le votazioni per la Consulta Provinciale il 30 ottobre, è finalmente arrivato il momento delle elezioni del Consiglio d’Istituto! Domani, infatti, tuttə noi studentə potremo votare per i nostri prossimi rappresentanti, affinché ognuno sia parte attiva della comunità pansiniana!
Pansini Caput Mundi è, anche quest’anno, la lista più giovane a presentarsi alle elezioni: “una lista nuova che propone progetti inclusivi, che abbiano ascoltato le richieste degli studenti, e che soprattutto crede moltissimo nei propri ideali e negli obiettivi che si è prefissata di raggiungere” (Antonio Maresca, IIIH).
Le sue priorità, legate ai valori di innovazione e inclusione, sono rendere il Pansini “più coeso, tra centrale e succursale, con vari eventi che aiuterebbero per la socialità e l’unione tra le sedi” (Clelia Mele, IH), tra i quali possiamo citare il Pansini Caput Mundi Community, il Mak Π e l’AperiPansini.
Per la creazione dei loro punti Caput Mundi ha scelto di “partire dalle singole richieste degli studenti” (Giulia Russo, IIH), come la Carta dello Studente, il patentino, e diverse convenzioni.
I candidati di quest’anno per la Lista 3 sono: Carolina Fiorentino (IIIF), Federico Ilarità (IIIB), Antonio Mareca (IIIH), Giulia Russo (IIH), , Clelia Mele (IH), Emanuela Caruso (IA) e Giorgia Vaccaro (IF).