UN(D)ICI

di Lorenzo De Martino e Davide Brandi (IH)

Ciao a tutti, siamo Lorenzo De Martino e Davide Brandi, due studenti sportivi e tifosi sfegatati del Napoli. Cominceremo una rubrica inerente le partite degli azzurri. Le commenteremo e cercheremo di essere più oggettivi possibile.

Ieri il Napoli ha affrontato una squadra ostica e che sta proponendo un calcio propositivo, l’Udinese. Mister Spalletti deve cimentarsi contro la squadra di un suo ex giocatore, Sottil, che subito si è integrato nel mestiere di allenatore. Al Napoli mancavano due giocatori chiave di quest’ anno, diciamo due insostituibili: il georgiano Kvicha Kvaratskheila (che sta facendo scintille al suo primo anno in serie A), e il kosovaro Amir Rrahmani (la seconda faccia del muro difensivo composto da lui e Kim Min Jae). Parte subito forte l’Udinese che al 7′ ha l’opportunità di portarsi in vantaggio con Deulofeu lasciato solo in area, ma Meret neutralizza. Dopo la paura iniziale al 15′ ci pensa il solito straripante Victor Oshimen, su un cross al bacio di Elmas, a salire al terzo piano e a portare avanti gli azzurri. È già 1-0 Napoli! La squadra di casa comincia a macinare e alla mezz’ora Lozano apparecchia perfettamente la tavola per Piotr Zieliski, che con un destro a giro fulmina l’estremo difensore friulano. È 2-0 Napoli!!! Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, la squadra di casa detta legge in ogni parte del campo e al 57′ su un’altra ripartenza da manuale Anguissa serve Elmas che con una giocata di pregevole fattura deposita in porta il 3-0 Napoli!!!! Tutto troppo facile per la formazione di Luciano Spalletti,che domina in lungo e in largo fino all’80’, quando decide di compromettere il risultato e regalare due goal a Nestorovski e a Samardzic. All’ 82′ siamo 3-2!!!! Trema il Maradona, ma il Napoli da grande squadra resiste alla pressione riuscendo a portare a casa 3 punti fondamentali prima della sosta.

Gli azzurri volano sempre più in alto, la città sogna sempre di più, il tricolore adesso comincia a non essere più un’utopia!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.